Al Gattopardo nasce per un’idea della famiglia Viviani negli anni ’70 con in testa la ricerca del modo di sposare la tradizione con la ricerca dell’innovazione con alla base la qualità della materia prima e della lavorazione artigianale.
Anche la pizzeria nasce con l’intenzione di incontrare l’antica arte partenopea in ogni suo aspetto, sia nel prodotto che nei materiali utilizzati per lavorarlo. Diretta da più di trent’anni dal ”Maestro” Dante, pizzaiolo napoletano, ormai messinese d’adozione che ancora oggi continua, ogni giorno, ad esercitare la sua artigianalità.
Negli ultimi anni si è aggiunta la gastronomia, con l’intenzione di offrire un punto vendita in grado di offrire piatti e pezzi di cibo da strada della tradizione popolare, realizzati però con la stessa cura nella selezione delle materie prime e attenzione nella realizzazione con cui realizziamo i piatti destinati al tavolo.
Da 40 anni siamo appassionati del cibo, della materia prima, della sua lavorazione. Ma soprattutto siamo appassionati dall’idea di poter continuare a tramandare e reinterpretare la tradizione italiana e di poterlo fare in Sicilia.
Ma soprattutto, ci piace l’idea di poter costruire questo progetto con voi.
che da 40 anni lo rendete possibile.